Estetica dentale a Firenze

un nuovo sorriso con dieci faccette dentali in ceramica

L'ascolto attento delle esigenze del paziente che si è affidato a noi per avere un nuovo sorriso è stato il primo momento fondamentale del nostro rapporto professionale. È seguito un progetto grafico digitale su foto  che è stato confrontato con le osservazioni del paziente  per eseguire quelle modifiche rispondenti alle percezioni soggettive. Aderenti al progetto grafico abbiamo eseguito una ceratura sul modello digitale e stampato una mascherina per mokup indiretto sui denti. Così la paziente ha potuto verificare in vivo il suo nuovo sorriso per tutta la giornata.  Le preparazioni dentali in questo caso sono state minime. Il seguito è stata attenta manifattura delle ceramiche dentali realizzate con precisione digitale e arricchite da rifinitura artigianale in prove successive. Il Dr. Fedi ha quindi incollato con rigorosa metodica le faccette ai denti, realizzando quel complesso dente/resina epossidica/ceramica che è considerato a ragione permanente e indistruttibile.

dieci faccette dentali estetiche in ceramica con rialzo della occlusione

 

 

      Ricostruire un bel sorriso con diverse  ceramiche estetiche dentali è anche un'opera di riequilibrio estetico del viso e precipuamente del terzo inferiore del viso, grazie al rialzo della dimensione verticale d'occlusione . È questo il caso riportato nell'immagine allegata. Non sarebbe stato possibile altrimenti restituire la giusta dimensione verticale ai denti frontali usurati dal bruxismo. Un trattamento completo dal punto di vista estetico ed anche da quello medico funzionale, grazie all'effetto benefico del rialzo occlusale bilanciato sulla funzione craniocervicale con l'attenuazione di tensione muscolare  e cefalea tensiva .

5 faccette dentali estetiche per chiusura diastemi multipli

     Un importante cambiamento del sorriso con una armonica chiusura dei diastemi con faccette estetiche in ceramica, progettate digitalmente e rifinite  artigianalmente. Dopo un'attenta progettazione, la chiusura dei diastemi può essere attuata in due o tre giorni a seconda dei casi.

5 faccette dentali estetiche

 

 

 

 

 Un interessante caso in cui sono state integrate 3 tipologie di trattamenti dentali estetici: 1) parodontologia estetica (diagnosi e intervento chirurgico gengivale) per una armonica conformazione delle parabole, 2)  sbiancamento dentale, 3) costruzione artigianalizzata e applicazione di cinque faccette dentali estetiche in ceramica, 

faccette in porcellana per migliorare i denti dopo ortodonzia invisibile

06Imgs

   In questo caso i denti sono stati allineati con ortodonzia invisibile invisalign, correggendo una inestetica malocclusione. Dopo il riuscito allineamento la paziente era soddisfatta dell'allineamneto dentale,ma desiderando migliorare ulteriormente il proprio sorriso  ha chiesto di tendere più belli  i singoli denti la cui  discromia e irregolarità delle superfici dovute a displasia dello smalto rendevano solo parziale il miglioramento  estetico dopo l'ortodonzia.

Il dr. Alessandro Fedi ha quindi progettato e sottoposto ad approvazione un progetto di faccette dentali in ceramica . insieme con la  paziente   ha scelto  le variazioni possibili di forma e di colore. La fabbricazione è stata  poi in qusto caso commissionata ad un esperto  ceramista e poi incollata dal dr. Fedi sulle superfici deteriorate dei denti.

Le  magnifiche faccette in porcellana ad alta resa estetica  hanno corretto colore e forma dei denti e del sorriso  come desiderato dalla paziente